Dott. Giacomo Maria Bacci

Oculista

Dott. Giacomo Maria Bacci

Dott. Giacomo Maria Bacci

Oculista

Biografia

Il Dott. Giacomo Maria Bacci è oculista presso Studi Medici Iside ed è Dirigente Medico presso la U.O.Oftalmologia Pediatrica della AOU Meyer.

Nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Firenze.

Dopo il corso di laurea ha svolto attività di ricerca persso il servizio di Oftalmologia del Prof. Gaudric, Hôpital Lariboisière, Université Paris VII, Parigi. Durante tale periodo partecipa attivamente, come medico in formazione, all’attività clinica del servizio dedicandosi in particolare alla chirurgia vitreo-retinica.

Consegue la specializzazione in Oftalmologia presso il Dipartimento di Scienze Oto-Neuro-Oftalmologiche, Università degli Studi di Firenze

Durante il corso di studi di specializzazione e di dottorato, ha inoltre partecipato a studi clinici multicentrici internazionali sulla occlusione venosa retinica e sulla retinopatia diabetica. E’ stato inoltre autore e coautore di lavori scientifici pubblicati sulle principali riviste scientifiche di settore oftalmologico.

Lavora presso

Studi Medici Iside

AOU Meyer

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese