Tutti i servizi offerti nel nostro centro

Attività diagnostiche ambulatoriali

Lo Studio Medico fornisce prestazioni specialistiche attraverso un servizio ambulatoriale che comprendono visite o prestazioni di diagnostica strumentale.

Dermatologia pediatrica

La Dermatologia pediatrica si occupa dei disturbi dermatologici nei bambini e nei ragazzi, quindi delle patologie che colpiscono pelle, unghie e capelli. Presso l’ambulatorio di dermatologia pediatrica è anche possibile l’asportazione di piccole lesioni.

Specialisti di riferimento:

Dott. Andrea Bassi

Logopedia

La logopedista è il professionista sanitario che si occupa della prevenzione e della riabilitazione delle patologie che provocano un deficit comunicativo. L’individuazione e il superamento del bisogno di salute nella comunicazione, nel linguaggio e nelle funzioni orali sono le principali aree di intervento logopedico in tutte le fasce d’età.

Specialisti di riferimento:

Dott.ssa Francesca Vladislovic

Neuropsichiatria infantile

La neuropsichiatria infantile è la branca specialistica della medicina che si occupa del neurosviluppo cioè dello sviluppo neuropsichico e dei suoi disturbi, neurologici e psichici, nell’età compresa fra zero e diciotto anni. Il neuropsichiatra infantile coopera con altre figure professionali, (quali lo psicologo, la logopedista e lo psicomotricista), per l’inquadramento diagnostico e clinico-funzionale dei suddetti disturbi.

Specialisti di riferimento:

Dott.ssa Mariaelisa Bartoli

Neuropsicomotricità

Si occupa della terapia e della riabilitazione delle malattie neuropsicomotorie infantili. Tra i diversi disturbi di sviluppo vengono trattati l’iperattività, la disprassia, le difficoltà emotive e relazionali, le difficoltà comportamentali, il ritardo dello sviluppo psicomotorio, il disturbo della coordinazione motoria, i disturbi dell’attenzione.

Specialisti di riferimento:

Dott.ssa Aurore Favilla

Nutrizione

Se un bambino ha problemi di sovrappeso o sottopeso è giusto eseguire un percorso di educazione alimentare atto ad individuare e correggere gli errori che causano queste problematiche. Nel nostro cento si eseguono valutazioni dello stato nutrizionale con tecnica bioimpedenziometrica.

Specialisti di riferimento:

Dott. Jacopo Vitti

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica che chirurgica delle patologie del distretto testa-collo, ossia dell’orecchio, del naso e della gola.

Specialisti di riferimento:

Dott. Luca Leone

Psicologia

Lo psicologo si occupa di offrire aiuto e sostegno nei casi di disagio psichico e relazionale. Nei bambini e negli adolescenti tali disagi possono esprimersi attraverso varie problematiche (disturbi del sonno, dell’umore, del comportamento alimentare, disturbi psicosomatici, attacchi di panico, fobie, ecc.).

Specialisti di riferimento:

Dott. Marco Semenzato

Dott. Andrea Cadoni

Dott.ssa Federica Ricci