Neuropsichiatria infantile

La neuropsichiatria infantile è una branca della medicina ed è considerata una disciplina mista, nel senso che si considera una specialità a ponte tra tre diverse aree della medicina: la pediatria, la neurologia e la psichiatria. La pediatria, in quanto è una disciplina che si occupa di bambini e adolescenti, la neurologia in quanto si occupa di patologie che coinvolgono il sistema nervoso centrale e periferico e psichiatria in quanto si occupa di problematiche psichiche e psichiatriche specifiche di questo periodo della vita.

Perchè scegliere Iside Studi Medici

Da anni offriamo prestazioni professionali multidisciplinari con precisione e puntualità avvalendoci di medici e professionisti selezionati che effettuano qualificati servizi clinici e diagnostici.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattateci compilando il form di contatto o chiamandoci, sarete ricontattati al più presto dalla nostra segreteria.

Attività mediche specialistiche

  • Sviluppo neuropsicologico e qualità di vita dei bambini pretermine di alto grado con e senza lesioni cerebrali.
  • Attenzione, percezione del tempo e della numerosità in bambini e adolescenti pretermine o affetti da Disturbo da deficit di attenzione e iperattività, Disturbo della coordinazione motoria e Disturbi specifici dell’apprendimento.
  • Disprassia verbale.

Uno staff qualificato di professionisti e specialisti

Iside Studi Medici è diventato un centro di eccellenza soprattutto grazie agli eccellenti professionisti che si impegnano ogni giorno nel risolvere ogni problematica legata a salute e benessere di ciascun paziente. Lo staff medico del nostro Centro vanta diverse specializzazioni come oculistica, dermatologia, logopedia, psicologia e molte altre; ciò permette di offrire un elevato numero di prestazioni e visite specialistiche.

Medici specialisti al vostro servizio