Dott. Jacopo Vitti

Biologo nutrizionista

Dott. Jacopo Vitti

Dott. Jacopo Vitti

Biologo nutrizionista

Biografia

Jacopo Vitti è un biologo nutrizionista. Dopo lo svolgimento di un dottorato nel 2006, impegnato in un progetto di ricerca inteso a migliorare la composizione lipidica degli alimenti, si è dedicato alla nutrizione clinica. Nel 2007 ha conseguito un master in diagnosi e terapia dell’obesità e nel 2008 una borsa di studio presso il Centro Obesità di Endocrinologia dell’Università di Pisa, dove al momento svolge la sua attività di ricerca.

Si dedica principalmente al trattamento dietetico-comportamentale del soggetto sovrappeso o obeso e al controllo nutrizionale del paziente sottoposto a chirurgia bariatrica, sia nella fase di preparazione all’intervento che al successivo monitoraggio.

Partecipa inoltre a numerosi progetti di studio dedicati alla prevenzione dell’obesità nonché alla divulgazione di un corretto stile di vita nella popolazione generale e nell’infanzia. La dieta che Jacopo Vitti fornisce ai suoi pazienti non è una dieta intesa come un regime alimentare restrittivo e monotono che esclude particolari alimenti, ma al contrario il suo obiettivo è suggerire un’alimentazione ipocalorica che rispecchi le abitudini nutrizionali quotidiane del paziente al fine di fargli ottenere risultati appaganti e soprattutto permanenti.

È autore del libro “La mia amica bilancia, trucchi per perdere peso” Edizioni Erasmo

Lavora presso

Studi Medici Iside

Studi medici Puntosalute

Kinetic Center

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Contatti

MAIL

info@jacopovitti.it

Whatsapp

3286631862

Sito

www.jacopovitti.it